SISPUR


La Èulogos ha sviluppato negli anni una competenza specifica nell’analisi, la progettazione e la realizzazione di sistemi gestionali, in vari settori dei servizi di pulizia e raccolta rifiuti.

Supportiamo e assistiamo il cliente nell’intero ciclo di realizzazione, dall’analisi delle esigenze fino al rilascio in produzione, con particolare attenzione alle fasi di avviamento (popolamento iniziale della banca bati, parametrizzazione del sistema, formazione degli operatori) e di messa a punto delle procedure operative.

Uno dei settori all’interno dei quali abbiamo maturato significative esperienze e competenze è quello dei servizi ambientali (pulizia stradale e raccolta dei rifiuti).

Ne è una prova il sistema da noi progettato e realizzato per conto di AMA SpA, in piena ed efficace collaborazione con la struttura interna di quell’Azienda, che rappresenta uno dei più grandi operatori italiani della gestione integrata dei servizi ambientali (7.500 dipendenti, per una raccolta annua di circa 1.780.000 tonnellate di rifiuti).

Questo sistema, in completo esercizio presso tutte le unità operative di AMA dal mese di luglio 2012, supporta tutti processi di gestione dei Servizi, dalle fasi di progettazione e programmazione periodica, a quelle di attuazione e consuntivazione. Esso garantisce l’informazione necessaria ad ogni livello, dal coordinamento operativo fino al Top Management, con una visione di insieme che, all’occorrenza, può arrivare fino al massimo dettaglio.

Utenti del sistema sono tanto i progettisti del servizio quanto i coordinatori delle unità operative, da quelle elementari fino ai massimi livelli di responsabilità, che possono verificare in tempo reale l’andamento del servizio.

È disponibile anche un modulo per la gestione dei contatti con l’utente esterno, dal quale possono scaturire ticket operativi che si inseriscono in modo completamente integrato nel flusso delle operazioni programmate. Allo stesso modo, l’operatore del Customer Service fruisce on line di tutte le informazioni necessarie per un’adeguata risposta al richiedente.

Il sistema dispone di vari efficaci automatismi per la programmazione dei servizi, l’assegnazione ottimizzata delle risorse umane e dei mezzi, la predisposizione dei servizi di recupero, la produzione della documentazione di viaggio, la quantificazione dei conferimenti.

Comprende inoltre un vasto reporting su tutti i dati gestiti.

È realizzato in tecnologia web ed è accessibile in tutte le sue funzionalità attraverso un qualsiasi browser web.

Partendo da questa e da altre esperienze siamo in grado di realizzare sistemi personalizzati con un impatto organizzativo ed economico limitato.