Servizi


Sistemi Intranet: analisi, progettazione e realizzazione di sistemi Intranet/Extranet con workflow management, integrazione con valutazione dell’impatto sulla struttura, formazione del personale e impostazione delle attività di attivazione e mantenimento del sistema.

Portali e siti Web: analisi, progettazione e realizzazione di portali e siti web ad alta accessibilità e usabilità: con servizi specifici per la PA, soluzioni di e-commerce e relativi servizi di hosting di qualità, con infrastruttura orientata alla continuità e affidabilità del servizio a norma ISO 27001.

Servizi di supporto per l’organizzazione: analisi delle procedure e dei flussi lavorativi, analisi dei flussi e dei bisogni informativi, bilanciamento delle risorse interne rispetto alla gestione e al mantenimento di servizi on-line.

Servizi di supporto per i contenuti: estrazione di conoscenza da fonti interne eterogenee, digitalizzazione e acquisizione OCR, strutturazione in XML, definizione di lessici specifici e delle basi di conoscenza.

Servizi e prodotti editoriali multicanale: servizi e prodotti per la catalogazione e pubblicazione con elevata qualità e affidabilità di documenti e raccolte documentali su Internet, Intranet, CD-ROM e XML, dotati di strumenti di ricerca di precisione, con annessi servizi di acquisizione, validazione e duplicazione dei supporti.

Servizi, prodotti, componenti e web service TAL: lemmatizzazione, disambiguazione automatica, estrazione terminologica, editoria elettronica a carattere scientifico.

Gestione documentale e della conoscenza: sistemi e componenti basati su tecnologie linguistiche per protocollo elettronico, biblioteche digitali, document & knowledge management, text & knowledge mining, strumenti di ricerca testuale di precisione.

Ricerca industriale, in qualità di laboratorio di ricerca: con particolare riferimento al TAL e alle sue applicazioni interdisciplinari con biblioteche digitali, informatica medica, genomica, business intelligence, aerospaziale. Assistenza e affiancamento per la presentazione di domande di sovvenzione ad attività di ricerca presso il MIUR e altri Enti finanziatori.